Come nei veri laboratori, anche nel nostro c’è un tavolo e degli strumenti: un tavolo da roulette francese in legno massiccio, migliaia di fiches colorate, una lavagna interattiva per raccogliere dati ed effettuare simulazioni. Qui sperimentiamo e discutiamo con i visitatori i risultati degli esperimenti per cercare una risposta a due domande solo apparentemente semplici: conviene giocare d’azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?

Fate il Nostro Gioco™ nasce da un obiettivo e da una precisa convinzione. L’obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di antidoto logico.

Info e prenotazioni

Cosa

Visita guidata di 1 ora al laboratorio interattivo.

Quando

Dal 9 al 15 ottobre 2024

Dove

Sala Eden – Bastione Garibaldi
viale Alessandro Manetti, 4
Grosseto

Per chi

Indicato per studenti delle scuole secondarie e per un pubblico adulto.

Quanto costa

Nulla, l’evento è gratuito e finanziato dall’Azienda Usl Toscana sud est all’interno del Piano di Contrasto regionale al Gioco d’Azzardo “Non per azzardo, ma per vita”, con il patrocinio del Comune di Grosseto.

Orari delle visite

da lunedì a venerdì
8:30 – 12:30
14:00 – 17:00

sabato
8:30 – 12:30
15:30 – 19:30

domenica
10:30 – 12:30
15:30 – 19:30

Prenotazioni

Per prenotare una visita guidata compila il seguente form.

PRIMA DI PRENOTARE

Se sei una scuola e vuoi prenotare una visita pomeridiana, puoi farlo selezionando “privati” alla voce “Per chi vuoi prenotare?” e, alla fine della prenotazione, rispondendo “scuola” alla domanda “Stai prenotando per una scuola o a titolo privato?”.

Caricamento in corso…

Per ulteriori informazioni ti preghiamo di scriverci a info@taxi1729.it o di chiamarci al numero o 0114833722.

Partner

Progetto realizzato all’interno del Piano di Contrasto regionale al Gioco d’Azzardo Azienda Usl Toscana sud est “Non per azzardo, ma per vita”, con il patrocinio del Comune di Grosseto.